App Spiiky

SPIIKY

Spiiky è l’app dedicata al mondo del cashback, nata con la volontà di apportare benefici al portafoglio degli utenti.
È una piattaforma che si rivolge prevalentemente all’utente finale permettendo di risparmiare senza pagare in anticipo, ottenendo cashback fino al 50%, acquistando shopping card e servizi locali quali: ristoranti, viaggi, benessere, tempo libero e molto altro ancora. Inoltre, Spiiky si rivolge alle aziende che intendono aumentare la propria visibilità e il parco clienti promuovendo i propri servizi all'interno del grande catalogo di Spiiky

Grazie ad una conoscenza consolidata negli anni e alla fiducia reciproca, Spiiky si è rivolto a noi per rinnovare e implementare nuove funzionalità all'applicazione nativa, studiata per i sistemi iOS e Android.

Dopo un’attenta analisi della User Experience, sono stati definiti gli aspetti fondamentali e gli obiettivi da raggiungere per ottimizzare il prodotto.
La necessità prioritaria è stata l’introduzione di un Wallet, un portafoglio elettronico che permette di raccogliere le proprie gift card e carte fedeltà, insieme ai coupon e card scaricate dal catalogo Spiiky. Per garantire una consequenzialità d’utilizzo, si è cercato un’uniformità estetica tra l’interfaccia precedente e la nuova immagine comunicativa del gruppo Spiiky, in modo da accompagnare l’utente nel processo di ammodernamento del marchio, in procedimento parallelo.

App Spiiky

Grazie a un continuo e partecipato confronto collaborativo con il cliente, abbiamo pianificato le revisioni da effettuare in modo graduale nel corso dei mesi in preparazione al lancio ufficiale, introducendo nuovi elementi che lasciassero intuire il cambiamento in corso, accompagnati da comunicazioni marketing da parte di Spiiky. Gli sviluppi di Android e iOS sono stati portati avanti parallelamente, pianificando allineamenti periodici, per valutare l'avanzamento e testare le funzionalità in anteprima sui vari dispositivi. Gli sviluppi sono stati eseguiti in un ambiente di test, strutturalmente identico a quello di produzione, che ha permesso di eseguire analisi e nuove modifiche senza bloccare l'operatività del sistema utilizzato dagli utenti.


A seguito del rilascio ufficiale della nuova App Spiiky, la nostra collaborazione non si è interrotta: ogni prodotto digitale, così come avviene per quelli fisici, necessita di manutenzione, aggiornamenti e migliorie che emergono solo dopo la fase di rilascio, ascoltando il feedback degli utenti. Sono state eseguiti altri rilasci di rifinitura, implementati nello stesso sistema di test, in collaborazione con tutte le parti coinvolte.

Il risultato della nostra collaborazione e del continuo allineamento è un'App rinnovata nell'aspetto, snellita, potenziata nelle funzionalità che ha aperto la strada ad un nuovo percorso di business per Spiiky.

È disponibile sia per iPhone che dispositivi Android .

Logo Spiiky